Chi Siamo

la pergola rosa

Ristorante a Torino che ha preso il posto e il nome di un locale storico, aperto nel lontano 1938.

Pergola Rosa propone la cucina piemontese, rivisitata ma non stravolta; una cucina cioè che rimane ancorata alla tradizione e al territorio con qualche incursione in altre regioni italiane ma sempre rispettando i dettami della tradizione nella preparazione dei piatti.

Questo ristorante a Torino offre un servizio attento e curato e un’atmosfera elegante, molto soft, pur mantenendo una sostanziale semplicità. L’ambiente è piuttosto piccolo con una capacità di 38 coperti, anche se di solito si limitano a 25 per poter coccolare il cliente nel modo giusto e per garantire una giusta distanza tra i tavoli. Tutto qui è infatti pensato perché il cliente non si senta un numero ma un ospite.

Per quanto riguarda le proposte del menu, segnaliamo che la carta viene cambiata settimanalmente lasciando però fissi alcuni piatti molto apprezzati e che rappresentano un po’ l’anima di questo ristorante a Torino. Per esempio un antipasto amatissimo è l'uovo nella Fonduta di padano e tartufo; un primi piatto immancabile è il Raviolo di Prebogion (erbe liguri) servito con limone candito. Tra i secondi sono sempre presenti il Polpo alla griglia e la Cotoletta di pesce spada con battuto di olive, pomodori secchi e capperi.

I dessert sono talmente buoni che molti scelgono questo ristorante a Torino per mangiare solo un primo piatto e un dolce e in particolare il loro speciale Tiramisù, di quelli che a mangiarne ci si commuove... Ottimo anche il Cioccolatissimo: in cui il cioccolato fondente nasconde con cuore morbido al frutto della passione.

Un’ultima segnalazione la merita la Carta dei vini che abbraccia l’internazionalità con predominanza piemontese. Parliamo di una cantina con circa 180 etichette e aggiornata costantemente per proporre sempre il meglio di ogni annata.

Cosa aspettate? Angelo vi aspetta nel suo ristorante a Torino: La Pergola Rosa (tel. +39 338.788.07.02) in Via XX Settembre, 18/A a Torino.